Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
BIO Dipartimento di Biologia

Modulistica di Dipartimento

Assegni di ricerca

  • Richiesta attivazione [DOCX]
  • Richiesta rinnovo [DOCX]
  • Dichiarazione di recesso [DOCX]
  • Bozza di convenzione [RTF]
  • Dichiarazione di assenza di conflitto di interessi [DOCX]

 

Borse di studio o ricerca

  • Bozza di convenzione [RTF]
  • Richiesta attivazione [RTF]
  • Dichiarazione di assenza di conflitto di interessi [DOCX]

 

Incarichi di collaborazione

  • Richiesta emissione bando [DOCX]

 

Missioni

 

Ulteriore modulistica:

  • Dichiarazione per uso taxi [RTF] [PDF]
  • Dichiarazione di inerenza missione [RTF] [ PDF ]
  • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà [RTF] [PDF]
  • Dichiarazione in caso di acquisto biglietti online [RTF] [PDF]

 

Accoglienza

 

Ricerca

  • Anagrafe della ricerca

Linee guida utilizzo anagrafe [PDF]

Anagrafe della ricerca (sito di Ateneo)

  • Contributi di ricerca - convenzioni ai sensi art. 15 L. 241/90
    • Normativa (L. 241/90 Art. 15, Accordi tra pubbliche amministrazioni)
    • Situazioni di incompatibilità e di conflitto di interessi

      NORMATIVA

      In applicazione del D.Lgs. 50/2016, ed in particolare all’art.4, anche tutti i contratti attivi (quelli cioè che comportano una entrata/ricavo per l’Università) sono soggetti ai principi previsti dal Codice degli Appalti.

      Fra questi vi è anche il principio dell’assenza di conflitti di interesse fra il committente/finanziatore e il ricevente/responsabile scientifico.

      In tal senso – e in via preventiva – viene richiesto ai responsabili scientifici/promotori dell’iniziativa di sottoscrivere apposita dichiarazione di assenza di conflitti di interesse per:

      • convenzioni per finanziamento assegno di ricerca/borsa di ricerca
      • convenzioni per finanziamento posto di ricercatore a tempo determinato
      • convenzioni per trasferimento tecnologico (c/terzi)
      • convenzioni per contributi di ricerca (ex art.15 L.241/90)
      • contributi liberali
      • donazioni beni mobili
    • Modello di convenzione ai sensi art. 15 L.241/90 [RTF] [PDF]
    • Fac simile Dichiarazione di assenza di conflitto di interessi [DOCX]

  • Ricerca in collaborazione (conto terzi), laboratori congiunti e trasferimento tecnologico

 

Gruppi di ricerca

  • Inserimento di nuovo collaboratore nel gruppo di ricerca [RTF] [PDF]

 

Automezzi

  • Richiesta autorizzazione uso automezzo del Dipartimento [RTF] [ PDF ]
  • Uso automezzo del Dipartimento per personale non strutturato [RTF] [ PDF ]

 

Personale tecnico/amministrativo

 

Acquisti

Linee guida per gli acquisti [ PDF]

  • Richiesta di acquisto (tramite MePA o fuori MePA) [RTF] [PDF]
  • Modulo d'ordine per acquisto fuori MePA [RTF] [ PDF ]
  • Modulo d'ordine per Estero [RTF] [ PDF ]

 

  • Distinta scontrini spese minute [XLS] [PDF]

 

Rimborso quote associative

  • Richiesta rimborso quote iscrizioni ad associazioni scientifiche [RTF] [PDF]

 

Inventario

  • Richiesta di scarico di materiale inventariato [RTF] [PDF]

 

Personale esterno

  • Indicazione modalità di pagamento per prestazioni [RTF] [PDF]

 

Accesso alla sede di Sesto

Richiesta rimborso quote iscrizioni ad associazioni scientifiche
 
ultimo aggiornamento: 22-Lug-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina