MENU

Erasmus+ e Mobilità internazionale

Erasmus+

Erasmus+ è il programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, istituito, per il periodo 2021-2027. Esso si articola in varie azioni, volte a favorire la mobilità individuale, la cooperazione tra organizzazioni e istituzioni, il sostegno allo sviluppo delle politiche e alla cooperazione. 
In particolare l’azione 1 “Mobilità individuale a fini di apprendimento” (KA131 e KA171), grazie ad accordi interistituzionali stipulati con Atenei di altri Paesi sia europei che extra europei, offre l’opportunità a studenti e neolaureati di seguire corsi, sostenere esami in un altro istituto di istruzione superiore e praticare un tirocinio in un’azienda all’estero. Permette inoltre a docenti e personale tecnico-amministrativo di svolgere un periodo di insegnamento o di formazione all’estero.

Erasmus+ invito a presentare proposte 2026 (EAC/A12/2025)  (Call Erasmus+ 2026)

MODULISTICA:

All- 1-a_KA171_Scheda informativa

All- 2- EMJM_Scheda informativa

All- 3_JM_Scheda informativa

Nota_per_partecipazione__fto_signed_PROT

All- 1-b_KA171 fac-simile manifestazione di interesse

Sito UNIFI: 

Erasmus+ e Mobilità internazionale

Sito CINECA: Accordi Internazionali 
 Area 05 (Scienze biologiche) FIRENZE

Ultimo aggiornamento

19.11.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni