Visite guidate al Museo Galileo

Le collezioni del Museo Galileo che, come quelle dei musei scientifici dell’Università di Firenze, provengono dal Regio Museo di Fisica e Storia Naturale, rappresentano una delle raccolte più pregevoli al mondo per quanto riguarda la strumentazione scientifica.

Per festeggiare il Centenario dell’Ateneo fiorentino e fare conoscere il patrimonio scientifico della città il Museo Galileo offre visite guidate gratuite a studenti e dipendenti dell’Ateneo.

Le visite, della durata di 90 minuti, iniziano alle 15.30.

Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti, allo 055-265311 o all’indirizzo info(AT)museogalileo.it; sarà necessario esibire il badge Unifi.

Giorni

Venerdì 10 maggio 2024 -Mercoledì 15 maggio 2024