MENU

MOSTRA "La verità nelle tracce. Oltre 120 anni di Polizia Scientifica"

MOSTRA

Mostra della Polizia Scientifica "La verità nelle tracce. Oltre 120 anni di Polizia Scientifica" presso il Refettorio del Complesso Museale di Santa Maria Novella aperta dal 9 al 18 febbraio prossimo (entrata libera).

Il Questore invita agli studenti e alle studentesse a visitare la mostra.

La mostra nasce come viaggio multimediale per offrire ai visitatori la possibilità di ascoltare, leggere, comprendere e apprezzare le attività svolte dalla Polizia Scientifica in tutte le loro declinazioni, attraverso la lente di ingrandimento dello specialista.
Il percorso espositivo è articolato in sette ambienti, ognuno caratterizzato da un colore e una disciplina specifica, e racconta la storia della Polizia Scientifica dalle origini, che risalgono al 1903 con l’istituzione della prima scuola di Polizia Scientifica ad opera del medico legale Salvatore Ottolenghi. Il racconto si snoda fino ai giorni nostri, con lo sguardo rivolto alle future e più evolute tecniche dell'indagine forense.

Inaugurazione il giorno 9 febbraio

Volantino: Abstract Mostra 120 anni polizia scientifica - Firenze 

04 Febbraio 2026

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni