Il Polo Scientifico di Sesto F.no e la GIORNATA MONDIALE delle ZONE UMIDE

2 febbraio 2024

Il Polo Scientifico di Sesto F.no e la GIORNATA MONDIALE delle ZONE UMIDE

2 febbraio 2024 Giornata Mondiale delle Zone Umide

Il Polo Scientifico dell'Università di Firenze nasce a nel territorio delle zone umide della Piana di Sesto f.no

Nelle sue oasi si fermano centinaia di uccelli migratori ogni anno

Guarda su YOUTUBE il video delle specie che transitano nelle oasi attorno al polo scientifico di sesto F.no:

(video gentilmente offerto da Remo Falli)

Il 2 febbraio 2024 si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide – World Wetlands Day https://www.worldwetlandsday.org/  dedicata a lagune, stagni, laghi e paludi. La campagna 2024 sottolinea l'urgenza di agire per preservare e ripristinare questi ecosistemi ricchi di biodiversità che sono alla base del benessere umano.

.

Eventi del 2/3 febbraio:

2 febbraio 2024

Il Laboratorio di Palinologia  (DST) dell’Università di Firenze in collaborazione con le Oasi WWF Laguna di Orbetello e Lago di Burano e l’Associazione WWF Provincia di Grosseto promuove e partecipa all’organizzazione di due giornate ricche di iniziative per le scuole e aperte al pubblico: visite guidate, seminari interattivi e partecipazione ad attività di monitoraggio in compagnia dei ricercatori.

L'evento sarà ospitato nell'area del Centro Educazione Ambientale WWF "A. Peccei" Casale della Giannella, Laguna di Orbetello (Toscana, Italia) il 2 e 3 febbraio 2024.

Vi aspettiamo!

#WWD2024 #WetlandsandHumanWellbeing #WetlandsandPeople #ActforWetlands

02 Febbraio 2024 (Archiviata)