Origini: sulle tracce dell’evoluzione umana

Sabato 17 Febbraio 2024 - Ore 10:00 - Aula Magna (PIN)

Origini: sulle tracce dell’evoluzione umana

Sabato 17 Febbraio 2024 Ore 10:00 - Aula Magna (PIN)
TITOLO: Origini: sulle tracce dell’evoluzione umana
Ore 10:00 Introduzione e saluti delle Autorità.
Ore 10:30 Giorgio Manzi (Ordinario di Paleoantropologia Università La Sapienza di Roma)
Nel mezzo dell’evoluzione umana e alle origini di Homo sapiens.
Ore 11:30 Jacopo Moggi Cecchi (Associato di Paleoantropologia Università di Firenze)
Le fasi più antiche dell’evoluzione umana.
Ore 12:30 Pausa pranzo.
Ore 15:00 Damiano Marchi (Associato di Paleoantropologia Università di Pisa)
Casi strani nell’evoluzione umana recente.
Ore 16:00 David Caramelli (Ordinario di Antropologia molecolare Università di Firenze)
Paleogenomica ed evoluzione umana.
Ore 17:00 Guido Chelazzi (Ordinario Emerito di Ecologia umana Università di Firenze)
Ecologia ed evoluzione umana.
Ore 18:00 Chiusura dei lavori.
Modera Lucia Livatino. In occasione del Invitano al CONVEGNO Darwin Day
----
Il convegno, organizzato dai Club Rotary Filippo Lippi, Rotary Prato e Lions Castello dell’Imperatore presso il Polo Universitario di Prato (PIN), offre l'opportunità per un aggiornamento su queste affascinanti tematiche, attraverso l'incontro con alcuni dei massimi esperti italiani di evoluzione umana. Il convegno è aperto al pubblico e alle ultime classi delle scuole superiori della città di Prato.
Per info:
Marco Giusti 3358087041
Per saperne di più: Convegno_Darwin

13 Febbraio 2024 (Archiviata)