MENU

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale MAECI ha pubblicato l'Avviso per la raccolta di progetti di ricerca congiunti,

finalizzato al rinnovo del Protocollo Esecutivo per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Svezia per il triennio 2024-2026. 

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale MAECI ha pubblicato l'Avviso per la raccolta di progetti di ricerca congiunti,

Il bando finanzia proposte progettuali congiunte Italia-Svezia nell'ambito delle seguenti tematiche:
– Scienze della Vita (medicina molecolare, e-health & tecnologie medicali; chimica e tecnologia farmaceutica)
– Fisica, Tecnologia degli Acceleratori di particelle, Radiazione di Sincrotrone e Ricerche sulla diffusione di neutroni agli acceleratori
– Scienze Polari (Regioni Artiche e sub-Artiche)
– Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione
.
E' positivamente valutata l'inclusione nel gruppo di ricerca di ricercatori all'inizio della carriera. 
.
  1. La durata dei progetti è di 3 anni (2024-2026).
  2. Ogni PI può presentare una sola proposta..
  3. Il proponente PI italiano deve afferire ad una istituzione di ricerca italiana con contratto a tempo indeterminato, oppure a tempo determinato che possa coprire almeno il primo anno del progetto. 
  4. Il MAECI contribuisce al progetto nella misura del 50% circa del costo totale del progetto. Il cofinanziamento a carico del proponente italiano può essere valorizzato con costi del personale strutturato impegnato nel progetto e con le spese generali.
  5. Ogni altro contributo finanziario a carico di soggetti terzi pubblici o privati, italiani o svedesi, è positivamente valutato. 
  6. Le proposte sono presentate con la procedura online del MAECI, all'indirizzo https://web.esteri.it/pgr/ entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2023.
  7. La proposta progettuale deve essere presentata in lingua inglese (benché l'applicativo del MAECI sia in lingua italiana). 
.
L'U.P. servizi alla ricerca resta a disposizione per ogni necessità.

 

18 Settembre 2023 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni